| | Nutracentis incontra Quomi. Le due start up del food unite in un progetto ambizioso: un'alimentazione sana e senza sprechi che punta all'innovazione. Quomi, il meal kit a domicilio, porta in tavola la pasta gluten free e gourmet di Nutracentis. Un pasto completo e perfetto sia in famiglia che con gli amici grazie alla sua digeribilità, leggerezza e ottima consistenza che soddisfano sia il gusto sia specifiche esigenze alimentari. "La nostra missione è quella di aiutare le persone a risolvere il problema della cena ed avere un'alimentazione sana, senza sprechi e senza pensieri - dice Daniele Bruttini, co-founder di Quomi - Siamo un'azienda giovane e innovativa, per questo ci piace offrire ai nostri clienti la possibilità di provare ingredienti nuovi, diversi dal solito, e che rispettino gli standard qualitativi a cui ci ispiriamo. Per questo, siamo davvero felici di aggiungere alla nostra offerta alimentare le paste Nutracentis, un prodotto che si sposa alla perfezione con i valori di Quomi e la volontà di portare innovazione nel mondo alimentare italiano." Quomi è un servizio geniale che ti permette di preparare ricette da grande chef e con ingredienti eccezionali senza fare la spesa: scegli la ricetta, ordini, scegli il giorno di consegna tra il martedì e il giovedì ed eccola là: ricevi direttamente a casa (o in ufficio, o dove vuoi tu) la box con gli ingredienti freschi e già dosati, completa di istruzioni passo passo per realizzare la ricetta e primizie scovate in giro per l'Italia. Sono 5 le ricette ideate da Quomi e Nutracentis: si va dai fusilli mais, curcuma e pepe con ceci e pancetta ai torcetti di sorgo con pesto di cavolo nero. I fusilli di mais bianco, curcuma e pepe sono una pasta priva di glutine, dal profilo nutrizionale davvero ottimo: ricca di ferro, fosforo e vitamina B6. Arricchiti con curcuma e pepe, acquistano proprietà nutritive ancora più interessanti. "Per preservare al meglio il gusto unico di questa pasta di mais bianco, curcuma e pepe, abbiamo deciso di condirla con ceci e pancetta, senza coprire né colore né sapore di questa deliziosa pasta".
| | Nutracentis è la pasta gluten free sana e gourmet 100% italiana, biologica e certificata. I metodi artigianali rendono la pasta più nutriente e gustosa: la lunga essiccazione a bassa temperatura preserva al meglio i valori nutrizionali e la trafilatura al bronzo rende la pasta ruvida e perfetta per ogni condimento. Nutracentis è scelta anche dagli chef stellati per l'ottima tenuta di cottura e per il gusto. La rigorosa applicazione dei principi della nutraceutica e dell'alimentazione funzionale hanno portato alla creazione di formulazioni originali con il mix di cereali arcaici - come il sorgo e mais bianco - e superfood - come la spirulina, la barbabietola rossa, la curcuma con il pepe nero. Il mais bianco: nutriente, medio indice glicemico e naturalmente senza glutine. Un cereale antico e prezioso, amato da chef, nutrizionisti e buongustai. Ricco di ferro, fosforo, fibre e vitamina B. Ha un medio indice glicemico ed è adatto ad intolleranti al nichel. Particolarmente digeribile e leggera, dall'ottima consistenza, è la pasta perfetta per un piatto gustoso e salutare. Le aggiunte di superfood come la curcuma e la spirulina migliorano ulteriormente il profilo nutrizionale della pasta di mais bianco. La spirulina ha proprietà antiasteniche, immunostimolanti e migliora l'ossigenazione del sangue; la curcuma ha proprietà depurative, antinfiammatorie ed antidolorifiche, il pepe nero è un'aggiunta necessaria che rende la curcuma bio disponibile. Il sorgo, nutriente, basso indice glicemico e senza glutine. Un cereale antico e prezioso, le sue caratteristiche nutrizionali sono sorprendenti. Ricco di ferro (55% del fabbisogno giornaliero), fosforo, fibre e vitamina B. Ha un basso indice glicemico. Con l'aggiunta di barbabietola i torcetti di sorgo aumentano ulteriormente il loro apporto di ferro, antociani e flavonoidi e diventano fonte di vitamina B1 e B3.
Quomi è la startup che per prima ha introdotto in Italia i meal kit per preparare le cene a domicilio . L'azienda, partita a gennaio 2016, sta oggi facendo registrare una crescita sostenuta nel mercato italiano, dove ha totalizzato circa 8.000 clienti e più di 100.000 pasti spediti. Dopo 250.000 euro raccolti nei primi 18 mesi di vita, che hanno visto tra i protagonisti anche l'incubatore Digital Magics , sono entrati a far parte della famiglia Quomi un gruppo di investitori privati di rilievo che hanno apportato complessivamente 600.000 euro a settembre 2017. Il business model, quello dei meal kit, è già pienamente validato e diffuso a livello globale - si parla di un mercato da 5 miliardi di dollari nel 2017 in continua crescita - con player come Blue Apron negli Stati Uniti (quotato al NYSE) e Hello Fresh in Germania che superano già il miliardo di fatturato. A conferma del trend positivo, Quomi ha attirato sin da subito l'attenzione dei grandi marchi del food italiano e non solo - Barilla, Perugina, Delicius e Caffè Vergnano hanno già collaborato con Quomi - e continua a far parlare di sé, con nuove partnership e prodotti innovativi in arrivo entro il 2018.
| |
| |
|
Nessun commento:
Posta un commento