CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Disagio psicologico: fino al 31 ottobre, a Bologna, "Robe da Matti"

                                                                                                       
"Robe da Matti": la rassegna per la prevenzione del disagio psicologico
Fino al 31 ottobre prosegue, a Bologna e provincia, il ciclo di 45 incontri e seminari con 23 psicologi disponibili per colloqui gratuiti. 

Con il patrocinio dei Comuni di Bologna, Anzola dell'Emilia, Casalecchio di Reno, Castel San Pietro Terme, Molinella, San Giovanni in Persiceto, San Giorgio di Piano e San Lazzaro di Savena.

Offrire informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della Psicologia. Sono gli scopi della rassegna «Robe da Matti – Psicologia per tutti», giunta alla seconda edizione, che proseguirà a Bologna e provincia per tutto il mese di ottobre
Una campagna d'informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale Psicosfere, con il patrocinio dei Comuni di Bologna, Anzola dell'Emilia, Casalecchio di Reno, Castel San Pietro Terme, Molinella, San Giovanni in Persiceto, San Giorgio di Piano e San Lazzaro di Savena. 
Fino al 31 ottobre 2018, 23 psicologi e psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio bolognese, mettono la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, attraverso 45 conferenze e seminari aperti a tutti incentrati su tematiche di grande attualità quali bullismo, nuove genitorialità, benessere di coppia, lutto, ansia e panico, oltre a colloqui individuali gratuiti su prenotazione. 
L'obiettivo è di facilitare al grande pubblico l'incontro con lo psicologo, mettendo in rete tutte le conoscenze, le persone e le risorse necessarie. La prevenzione psicologica è infatti un processo fondamentale per la comunità perché permette di aiutare le persone ad essere più informate e a cercare la loro realizzazione come individui nei vari contesti di vita: nella coppia, nella famiglia, nella professione e nella società. 
Partecipano all'iniziativa l'Associazione M.Ed.I.Azioni, LINFA (Servizi per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia) e la Casa della Conoscenza – entrambe di Casalecchio di Reno –, l'Istituzione Biblioteche di Bologna, la Mediateca di San Lazzaro di Savena e Fermo Immagine (Punto di Documentazione e Formazione) del Quartiere Savena. 
Per consultare il programma degli eventi e l'elenco dei professionisti aderenti, con i quali prenotare un colloquio gratuito, basta consultare il sito psicosfere .it e contattare direttamente lo specialista scelto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *