CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

Intelligenza artificiale: Società Europea di Radiologia e GE Healthcare annunciano una partnership esclusiva per l’ECR 2019

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: LA SOCIETÀ EUROPEA DI RADIOLOGIA E GE HEALTHCARE ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP ESCLUSIVA PER L'ECR 2019

 

Vienna, Austria – 10 ottobre 2018 – La Società Europea di Radiologia (ESR) e GE Healthcare hanno avviato una collaborazione nel campo dell'intelligenza artificiale per il prossimo Congresso europeo di radiologia (ECR) che si terrà dal 27 febbraio al 3 marzo 2019 a Vienna. La partnership include sessioni congiunte riguardanti l'intelligenza artificiale e uno spazio dedicato di 300 m2 all'interno dello stand da 850 m2 di GE Healthcare dove i visitatori potranno sperimentare la trasformazione dell'AI attraverso strumenti interattivi.


In media un ospedale genera 50 petabytes di dati ogni anno*, note cliniche, test di laboratorio, immagini mediche, genomica e altro ancora. Tuttavia meno del 3% di ciò viene utilizzato. L'intelligenza artificiale ha il potenziale di dare un senso a questi dati e di generare informazioni utili che aiutino a migliorare l'efficienza degli operatori, incrementare l'accuratezza della diagnosi, personalizzare la cura, migliorare l'esperienza del paziente e consentire una gestione predittiva e da remoto. GE Healthcare ha più di 200 applicazioni di diagnostica per immagini e sta lavorando con partner come Nvidia, Microsoft, Amazon e Intel per integrare analisi dei dati, funzionalità di cloud e intelligenza artificiale all'interno dei dispositivi, dei flussi di lavoro e nelle tecnologie già impiegate oggi dal personale sanitario.


"L'intelligenza artificiale sarà uno dei temi di spicco all'ECR dell'anno prossimo e questa partnership esclusiva con GE Healthcare è un passo fondamentale per fare dell'ECR l'evento principale l'intelligenza artificiale per radiologi e relativi professionisti del settore medico", ha affermato il presidente dell'ESR, il Professor Lorenzo E. Derchi da Genova. "Grazie al nostro impegno congiunto i partecipanti al congresso saranno testimoni delle eccellenze nel campo dell'intelligenza artificiale, rendendo l'esibizione dell'anno prossimo un evento che nessuno dovrebbe perdersi".


"Siamo onorati di collaborare con la Società Europea di Radiologia per l'evento più importante d'Europa nel settore", ha dichiarato Catherine Estrampes, Presidente e CEO di GE Healthcare Europa. "Oggi l'intelligenza artificiale rappresenta uno degli sviluppi più importanti nel settore della Sanità e un fattore chiave per assicurare una medicina di precisione. Applicata nel modo giusto può essere la tecnologia del decennio, forse del secolo, in campo sanitario. Ma c'è ancora molto lavoro da fare: sondare la scienza dei dati ed eliminare i "silos" di dati sarà essenziale. L'Europa e la comunità europea dei radiologi hanno un ruolo chiave da giocare nella trasformazione dell'intelligenza artificiale".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *