CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Salute4You: prestazioni in strutture sanitarie eccellenti, a costi agevolati e tempi ridotti, grazie alla partnership LLoyds/Aon


"Salute4You":
Prestazioni sanitarie di eccellenza
a tariffe e tempi di accesso agevolati
 
Parte a Milano l'innovativo servizio di prenotazione dedicato,
grazie alla partnership esclusiva LloydsFarmacia-Aon.

 
Milano, ottobre 2018 – È attivo da oggi in quindici farmacie milanesi (elenco in calce al comunicato) a marchio LloydsFarmacia, Gruppo Admenta Italia, oltre alla parafarmacia LloydsSalute di CityLife, il servizio di prenotazione esclusivo 'Salute4You', che consente all'utente-paziente di accedere ad una vasta gamma di visite ed altri accertamenti sanitari presso le principali strutture sanitarie della città di Milano. Il tutto usufruendo di tariffe agevolate e tempi di prenotazione gestiti attraverso un canale preferenziale e dedicato.

Le prestazioni prenotabili, a costi agevolati e tempi ridotti di accesso, coprono i più vari e richiesti ambiti clinici. Grazie infatti alla partnership di LloydsFarmacia con Aon Hewitt, società del gruppo Aon, leader in Italia nella gestione di reti sanitarie, la lista di visite possibili è ampia e articolata: Cardiologica, Dietologica, Fisioterapica, Fisiatrica, Ginecologica, Dermatologica, Nutrizionistica, Oculistica, Ortopedica, Pneumologica. In alcune strutture sono inoltre disponibili anche i servizi mirati di Check Up: Donna (Under e Over 45) e Uomo (Under e Over 65).

Le modalità di accesso al servizio sono semplici: basterà recarsi in una delle LloydsFarmacie in cui il servizio è stato attivato e fare la propria richiesta, senza la necessità di presentare alcuna prescrizione medica. Il Farmacista Lloyds, verificherà, attraverso un portale web dedicato, le disponibilità delle strutture e a seconda della scelta del paziente effettuerà la prenotazione. Il paziente procederà contestualmente al pagamento della prestazione alla Farmacia, ritirando il documento che attesta l'avvenuta prenotazione oltre a firmare tutta la documentazione relativa alla privacy. Eventuali disdette della prenotazione andranno comunicate entro 48 ore dalla prenotazione della prestazione specialistica tramite contatto diretto con la Farmacia (sia telefonicamente che recandosi fisicamente in Farmacia). Modifiche alla prenotazione potranno essere gestite, sempre entro 48 ore dalla prenotazione della prestazione specialistica, attraverso un contatto diretto con la struttura sanitaria.

"L'attivazione, presso le LloydsFarmacie, del servizio 'Salute4You' di prenotazione e accesso agevolato a strutture eccellenti della Sanità milanese, è resa possibile grazie alla partnership esclusiva tra LloydsFarmacia ed il Gruppo Aon, noto leader mondiale nella consulenza e gestione dei rischi, che oggi rappresenta uno dei principali player in Italia anche nell'ambito healthcare - è il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato del Gruppo ADMENTA che gestisce le LloydsFarmacie di Milano -"I bisogni dei cittadini evolvono. I fattori 'costo delle prestazioni' e 'tempo di attesa', necessari per accedere alle prestazioni sanitarie e poterne usufruire, possono diventare critici e determinanti nella gestione della salute propria e dei propri cari. L'attenzione all'innovazione ci contraddistingue da sempre. Anche con questo servizio di prenotazione intendiamo quindi rispondere ai cambiamenti in atto e alle esigenze dei cittadini, dettate da: tempo a disposizione, fragilità per fasce di età, o semplicemente dal desiderio di una maggiore praticità. Questo servizio e la partnership esclusiva con Aon testimoniano ancora una volta la nostra visione di farmacia, come presidio socio-sanitario, punto di riferimento per la gestione della salute sul territorio. È anche così, facendo davvero 'rete' fra i soggetti attivi nel settore, che possiamo contribuire a rispondere alle grandi sfide sociali e di politica sanitaria, in un'ottica di prevenzione, gestione della cronicità, aderenza alla terapia e gestione dell'invecchiamento della popolazione".

La partnership esclusiva con Aon conferma LloydsFarmacia ancora una volta al fianco del cittadino, attenta alle sue esigenze e pronta ad abbracciare a 360° il mondo della salute.

Enrico Vanin, Amministratore Delegato Aon Spa e Aon Hewitt Risk & Consulting, ha commentato: "Il privilegio di poter prenotare prestazioni sanitarie presso centri di eccellenza a tariffe agevolate era fino ad oggi prerogativa esclusiva dei nostri clienti con coperture assicurative di rimborso spese mediche. Grazie alla partnership con LloydsFarmacia estenderemo questa possibilità anche ai cittadini che oggi non possono usufruire di un rimborso da un'assicurazione. Se si tiene conto che in Italia l'80% della popolazione non possiede una polizza assicurativa per prestazioni sanitarie, questo servizio potrà essere usufruito da un ampio numero di potenziali utenti. Innovazione, tecnologia e un'esperienza ventennale nel mondo healthcare ci hanno consentito di rendere reale un progetto in cui il paziente ed il farmacista sono messi al centro. Siamo convinti che Salute4You diventerà un punto di riferimento per la prevenzione e salute dei cittadini".
 
 
Le LloydsFarmacie dove è attivo il servizio:


Farmacia Indirizzo
LloydsFarmacia Milano N.5 Via Bagarotti, 38 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.14 Via Grigna, 9 – Milano
Farmacia Comunale Milano N.15 Via P. Lombardo, 19 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.21 Via Gian Rinaldo Carli, 14 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.25 Via Forze Armate, 44 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.30 Via Pizzolpasso, 5
LloydsFarmacia Milano N.32 Via Pellini, 1/ang. Via Cagliero – Milano
LloydsFarmacia Milano N.48 Viale Abruzzi, 4 – Milano
Farmacia Comunale Milano N.57 Via Del Pettirosso, 16 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.66 Via Alcuino, 18 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.68 Piazza De Angeli, 1 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.70 Viale Famagosta, 36 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.73 Via Inganni, 40 – Milano
Farmacia Comunale Milano N.80 Piazzale Zavattari, 4 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.83 Viale Monza, 226 – Milano
Parafarmacia CITY LIFE Galleria Castelli Ferrieri 5N02 – Milano

 
 
 
Company Profile: LloydsFarmacia - ADMENTA Italia S.p.A.
LloydsFarmacia è l'insegna del Gruppo ADMENTA Italia S.p.A. che oggi gestisce più di 200 punti vendita sul territorio italiano. Ispirata al modello di 'farmacia dei servizi', LloydsFarmacia valorizza il ruolo del farmacista quale consulente per la salute e si distingue per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione. ADMENTA Italia S.p.A. è la holding italiana della società McKesson Europe (leader a livello internazionale nella distribuzione farmaceutica al dettaglio e intermedia). ADMENTA Italia conta 1.200 dipendenti, 550 milioni di fatturato consolidato, 37.000 referenze gestite e 1 milione di clienti serviti ogni mese in Farmacia. 
 
Company profile: Aon
Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell'intermediazione assicurativa e riassicurativa. Aon Italia è la branch italiana di Aon Plc, capogruppo quotata al NYSE che ha il suo quartiere generale a Londra ed è presente in più di 120 paesi con 50.000 dipendenti. Aon, da sempre attenta all'innovazione nel dinamico mercato assicurativo, fornisce supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.
Il Gruppo è presente in Italia con 26 uffici principali e si avvale di oltre 1.300 dipendenti. Aon, attraverso la società Aon Hewitt, opera da oltre 25 anni nel settore dell'assistenza sanitaria, sviluppando progetti e soluzioni dedicate. Attualmente  vengono gestiti  oltre 1,5 pazienti e più di 1.000 piani sanitari collaborando con più di 10.500 strutture sanitarie in Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *