CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

ROMA, AL VIA DOMANI LA 2° EDIZIONE DELL’OMEO FITO FESTIVAL

Al via la 2a edizione dell'OMEO FITO FESTIVAL 


Roma, martedì 30 ottobre ore 20.00 Teatro Sala Umberto: l'unico Festival a livello europeo dedicato alle Medicine Complementari


Roma, 29 ottobre 2018. Al via la 2° edizione dell'Omeo Fito Festival, l'evento in programma a Roma martedì 30 ottobre, alle ore 20.00 presso il Teatro Sala Umberto (Via Della Mercede, 50) promosso dall'Associazione scientifica e culturale Research Institute in Clinical Homeopathy, Acupuncture, Psychotherapy and Anti-Aging Medicine per sensibilizzare l'opinione pubblica e i media sulla validità e sull'efficacia delle Medicine Complementari, in particolare Omeopatia e Fitoterapia.

Un evento unico in Italia e in Europa in cui i più importanti esperti del settore, nazionali e internazionali, informeranno gli operatori e il pubblico più ampio sui progressi compiuti dalla ricerca scientifica e sui risultati positivi che l'uso di queste metodiche terapeutiche ha sulle condizioni patologiche. Un momento in cui personalità del mondo accademico, ricercatori, clinici e rappresentanti dell'Ordine dei Medici potranno rispondere con prove e argomenti concreti ai recenti attacchi nei confronti delle Medicine Complementari.

GUNA, azienda farmaceutica italiana che dal 1983 sviluppa proposte terapeutiche d'avanguardia e leader nazionale nella medicina dei bassi dosaggi, sosterrà l'evento, che alternerà anche diversi momenti di musica e spettacolo con importanti musicisti che si esibiranno in cori Gospel, brani blues/rock

Grazie al contributo della società OTI srl Officine Terapie Innovative nonché del Dott. Alessandro De Santis, la Green Simphony Orchestra, un'orchestra di 30 elementi, eseguirà brani jazz oltre a un balletto moderno tra i più rinomati.

Il Dr. Giovanni Gorga, Presidente di Omeoimprese - associazione imprenditoriale che rappresenta le aziende italiane ed estere, produttrici di medicinali omeopatici e antroposofici – che sosterrà anch'essa l'evento, ha dichiarato: "Nell'attuale delicata fase di regolamentazione dei medicinali omeopatici è fondamentale, anche attraverso eventi divulgativi di questo genere, creare una corretta cultura della medicina omeopatica".

Interverranno durante la serata:
Ø Dott. Filippo Bosco - Dirigente UO Anestesia e Rianimazione - Ospedale S. Chiara, Pisa
Ø Prof. Marco Del Prete - Presidente Associazione Medica Italiana di Omotossicologia A.M.I.O.T., Milano
Ø Dott.ssa Stefania Graziosi - Medico Chirurgo esperta in Omeopatia, Roma
Ø Dott. Antonio Magi - Presidente Ordine dei Medici di Roma
Ø Prof. Francesco Negro - Presidente Fondazione Negro
Ø Dott. Pietro Procopio - Direttore Centro Studi Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana (S.U.M.A.I.), Modena
Ø Prof. Valter Santilli - Professore Ordinario Medicina Fisica e Riabilitativa Dipartimento di Scienze Anatomiche, Istologiche, Medico-legali dell'Apparato Locomotore. Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Ø Dott.ssa Alessandra Sartani - Dirigente Unità di Oncologia - Ospedale Sacco, Milano


L'ingresso è gratuito, su invito.
Per richiedere i biglietti rivolgersi a: formazione@gecoef.it


####
A PROPOSITO DI GUNA
GUNA S.p.a. è l'azienda farmaceutica italiana che dal 1983 sviluppa proposte terapeutiche d'avanguardia ed è leader nella medicina low-dose. Ha sede a Milano in Via Palmanova accanto al suggestivo stabilimento, uno dei più moderni al mondo nel suo settore.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *