Roma, 29 ottobre 2018. Al via la 2° edizione dell'Omeo Fito Festival, l'evento in programma a Roma martedì 30 ottobre, alle ore 20.00 presso il Teatro Sala Umberto (Via Della Mercede, 50) promosso dall'Associazione scientifica e culturale Research Institute in Clinical Homeopathy, Acupuncture, Psychotherapy and Anti-Aging Medicine per sensibilizzare l'opinione pubblica e i media sulla validità e sull'efficacia delle Medicine Complementari, in particolare Omeopatia e Fitoterapia.
Un evento unico in Italia e in Europa in cui i più importanti esperti del settore, nazionali e internazionali, informeranno gli operatori e il pubblico più ampio sui progressi compiuti dalla ricerca scientifica e sui risultati positivi che l'uso di queste metodiche terapeutiche ha sulle condizioni patologiche. Un momento in cui personalità del mondo accademico, ricercatori, clinici e rappresentanti dell'Ordine dei Medici potranno rispondere con prove e argomenti concreti ai recenti attacchi nei confronti delle Medicine Complementari.
GUNA, azienda farmaceutica italiana che dal 1983 sviluppa proposte terapeutiche d'avanguardia e leader nazionale nella medicina dei bassi dosaggi, sosterrà l'evento, che alternerà anche diversi momenti di musica e spettacolo con importanti musicisti che si esibiranno in cori Gospel, brani blues/rock
Grazie al contributo della società OTI srl Officine Terapie Innovative nonché del Dott. Alessandro De Santis, la Green Simphony Orchestra, un'orchestra di 30 elementi, eseguirà brani jazz oltre a un balletto moderno tra i più rinomati.
Il Dr. Giovanni Gorga, Presidente di Omeoimprese - associazione imprenditoriale che rappresenta le aziende italiane ed estere, produttrici di medicinali omeopatici e antroposofici – che sosterrà anch'essa l'evento, ha dichiarato: "Nell'attuale delicata fase di regolamentazione dei medicinali omeopatici è fondamentale, anche attraverso eventi divulgativi di questo genere, creare una corretta cultura della medicina omeopatica".
Interverranno durante la serata:
Ø Dott. Filippo Bosco - Dirigente UO Anestesia e Rianimazione - Ospedale S. Chiara, Pisa
Ø Prof. Marco Del Prete - Presidente Associazione Medica Italiana di Omotossicologia A.M.I.O.T., Milano
Ø Dott.ssa Stefania Graziosi - Medico Chirurgo esperta in Omeopatia, Roma
Ø Dott. Antonio Magi - Presidente Ordine dei Medici di Roma
Ø Prof. Francesco Negro - Presidente Fondazione Negro
Ø Dott. Pietro Procopio - Direttore Centro Studi Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana (S.U.M.A.I.), Modena
Ø Prof. Valter Santilli - Professore Ordinario Medicina Fisica e Riabilitativa Dipartimento di Scienze Anatomiche, Istologiche, Medico-legali dell'Apparato Locomotore. Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Ø Dott.ssa Alessandra Sartani - Dirigente Unità di Oncologia - Ospedale Sacco, Milano
L'ingresso è gratuito, su invito.
Per richiedere i biglietti rivolgersi a: formazione@gecoef.it
####
A PROPOSITO DI GUNA
GUNA S.p.a. è l'azienda farmaceutica italiana che dal 1983 sviluppa proposte terapeutiche d'avanguardia ed è leader nella medicina low-dose. Ha sede a Milano in Via Palmanova accanto al suggestivo stabilimento, uno dei più moderni al mondo nel suo settore.
Nessun commento:
Posta un commento