CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Coca Cola e Pepsi si impegnano a ridurre le calorie nei prossimi dieci anni

Multinazionali delle bibite dolcificate al bivio prima che gli stati prendano provvedimenti

Sono anni che lo "Sportello dei Diritti"sostiene la dura battaglia contro l'abuso di bibite dolcificate ormai entrato nella vita comune di tutte le famiglie. Proprio in data di ieri, in tal senso é rimbalzata la notizia, inedita in Italia, secondo cui Coca Cola e Pepsi avrebbero annunciato che lavoreranno per ridurre le calorie per ottenere una riduzione del 20 % delle calorie entro i prossimi dieci anni attraverso una più aggressiva commercializzazione delle dimensioni più piccole, più acqua in bottiglia e bevande dietetiche. L'annuncio è stato dato ieri durante la Clinton Global Initiative dove sono state presentate le soluzioni date dalle tre maggiori aziende produttrici di soda degli USA per affrontare la pressione dell'opinione pubblica circa il ruolo delle bevande zuccherate nell'aumento dell'obesità. In realtà, l'impegno segue lemodalità con cui i gusti dei clienti stanno già naturalmente cambiando da tempo.  I consumatori di mezzo mondo, infatti, si stanno allontanando dalle bevande dolcificate da soli, ormai da diversi anni, a causa delle preoccupazioni crescenti circa il loro contenuto di zucchero ed i problemi alimentari connessi e quindi in conseguenza di un innalzamento del livello di consapevolezza circa i rischi per la salute. Ma i gruppi industriali sostengono che il nuovo impegno accelererà il taglio delle calorie. Insomma, per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", si tratta di una scelta pressoché obbligata dei colossi del settore e viene dopo che i governi di diversi paesi hanno da tempo comunicato l'intenzione di dare battaglia contro l'eccessivo consumo di bevande zuccherate e gassate attraverso misure disincentivanti come l'aumento della tassazione al dettaglio di questi prodotti che da anni auspichiamo che sia introdotta da subito in Italia.

Lecce, 24 settembre 2014




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *