CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

Convegno CIBO E SALUTE, Stresa 3 ottobre




CIBO E SALUTE. DALLA SCIENZA ALLA TAVOLA.

Grand Hotel des Iles Borromées&SPA, Stresa venerdì 3 ottobre 2014, ore 14-18

Il 3 ottobre prossimo un convegno organizzato sul Lago Maggiore intende indagare, in vista di Expo2015, il legame tra cibo e salute. Organizzato nell'ambito del progetto Lago Maggiore Green Meeting orientato alla sostenibilità ambientale e sociale, vedrà alcuni ospiti illustri raccontare come la cucina può essere intesa non solo come trend, ma come elemento fondamentale per raggiungere il benessere psico-fisico.

Expo2015 si avvicina e sul Lago Maggiore si intensificano gli appuntamenti legati al cibo che vedono come promotore il progetto Lago Maggiore Green Meeting orientato alla sostenibilità ambientale e sociale. Dopo aver affrontato il tema degli sprechi alimentari, è la volta del legame tra cibo e salute, un ambito dove il settore del turismo, specie quello congressuale, può dare un contributo fattivo. Venerdì 3 ottobre a partire dalle ore 14 al Grand Hotel des Iles Borromees di Stresa si parlerà di: Nutraceutica come fonte naturale di sostanze dalle potenzialità terapeutiche con il Professor Cesare Sirtori, ordinario di Farmacologia clinica all'Università degli Studi di Milano e Presidente della Società Italiana di Nutraceutica; dell'importanza della prima colazione per il benessere quotidiano con Andrea Poli, Direttore Scientifico della Nutrition Foundation of Italy; delle nuove offerte della ristorazione di alta qualità orientate al benessere che il progetto Lago Maggiore Meeting Industry promuove conRoberta Costi, Dirigente Camera di Commercio Verbano Cusio Ossola. Ma sarà soprattutto nella seconda parte del convegno che si entrerà nel merito di come la cucina può essere di supporto all'uomo per raggiungere il benessere psico-fisico, un argomento tra quelli che saranno maggiormente affrontati in occasione di Expo2015. Il titolo della sezione, "QUANDO L'ARTE DELLO CHEF INCONTRA L'OBIETTIVO BENESSERE", invita alcuni esperti e chef stellati a raccontare alcune buone pratiche legate alla cucina anti-aging, all'importanza delle verdure nella dieta, alla formazione degli "chef del benessere": tra gli altri, Theo Penati, Chef patron del Ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza (una stella Michelin) nel suo intervento Il futuro, star bene mangiando descriverà, tra i vari argomenti, i contenuti del programma anti-aging di Cucina Evolution
; Pietro Leeman, Chef patron del Ristorante Joia di Milano (una stella Michelin) parlerà della cucina vegetariana come proposta per affrontare le sfide del nuovo millennio; Roberta Fetoni, cuoca del benessere racconterà come si diventa Wellness Cooking Trainer™; Marco Sacco, Chef patron del Ristorante Piccolo Lago di Verbania (due stelle Michelin) metterà l'accento sulla tradizione che fa bene nella cucina creativa di eccellenza e, per concludere, Elisabetta Grassi, SPA manager del Grand Hotel des Iles Borromées farà un intervento su Trent'anni di benessere a cinque stelle.

Il convegno CIBO E SALUTE è realizzato nell'ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera "Green Meetings by the Blue Waters Lake" che pone al centro delle politiche di sviluppo di Lago Maggiore Meeting Industry gli aspetti "green" della destinazione, nelle varie declinazioni paesaggistico, sociale, culturale ed ambientale. Il progetto propone il Lago Maggiore come punto di riferimento per incentivare la promozione coordinata dell'offerta congressuale del territorio con l'obiettivo di rafforzare il settore MICE proponendosi sul mercato con una comunicazione unitaria e un sistema integrato ed accessibile anche per l'organizzazione di meeting ecosostenibili ed è promosso da: Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, capofila per l'Italia, Camera di Commercio di Varese, Camera di Commercio di Novara, ATL di Novara, Provincia del Verbano Cusio Ossola, Comune di Verbania, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Federalberghi Prov. VCO, Lago Maggiore Conference, Unione del Commercio, Turismo, Servizi e PMI Prov. VCO, Ascona Locarno Ente Turistico Lago Maggiore, capofila per la Svizzera.

Join us: @LagoMaggioreMI, #lagomaggioremeetingindustry, #ciboesalute3ottobre


PER SCARICARE ALCUNE IMMAGINI DELLE MOLTE DISPONIBILI SU RICHIESTA CLICCARE QUI:

Grand_Hotel_des_iles_borromees_low.jpg

Grand_Hotel_des_iles_borromees_Facciata_low.jpg

ph_Stresa_dal_Mottarone.jpg


PER SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCARE QUI: Cibo_e_Salute_Programma_Invito.jpg


PER LA REGISTRAZIONE CLICCARE QUI: http://lagomaggioremeetingindustry.wordpress.com/news-events/convegno-cibo-e-salute-dalla-scienza-alla-tavola-stresa-3-ottobre/registrazione-convegno-3-ottobre/


cancellami inoltra
 
 
Email inviata con GraphicMail

Questo sistema di mailing può essere usato solo per l'invio di email autorizzate.

Se hai ricevuto per errore questa email, clicca qui

L'email è stata inviata a corrieredelweb@gmail.com da guendalina@gwep.it   | Leggi la nostra Privacy Policy

GWEP public&media relations - Via San Michele del Carso 10, Milano, 20144, Italy


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *