CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Corso Dolore Cronico - partecipazione House Hospital

DOLORE ACUTO E CRONICO: DALLA RICERCA ALLA CLINICA

HOUSE HOSPITAL PARTECIPA AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROMOSSO DALL'ISTITUTO PASCALE

 

 

 

"Dolore acuto e cronico: dalla ricerca alla clinica", questo il titolo del IV Corso di Alta Formazione in Terapia del Dolore, organizzato dall'Istituto Nazionale Tumori Irccs – Fondazione Pascale di Napoli.

 

Il prestigioso evento formativo, che sarà presieduto dal dottor Arturo Cuomo, si terrà a Napoli presso la Sala Compagna di Castel dell'Ovo, nei giorni 25, 26 e 27 settembre 2014.

 

Nel corso delle sessioni scientifiche, che avranno inizio alle ore 9.00, interverranno medici ed esperti del settore per discutere e analizzare le tematiche riguardanti il dolore cronico cosiddetto "benigno", con particolare riguardo al LBP, il dolore cronico oncologico, la terapia del dolore nelle età estreme, il dolore acuto e la sua gestione perioperatoria. Saranno illustrate, inoltre, le novità nel campo della ricerca sperimentale clinica in algologia e sugli aspetti fisiopatologici e farmacologici del dolore.

 

Nel corso del congresso sarà riservata particolare attenzione al mondo del volontariato e dell'associazionismo, con la finalità di implementare strategie congiunte e percorsi condivisi per una corretta e capillare applicazione della Legge 38 in ambito assistenziale. E a tal proposito, giovedì 25 settembre, con inizio alle ore 17.00, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "Legge 38: applicazione e accesso al diritto", con la partecipazione, tra gli altri, del dottor Sergio Canzanella, dirigente dell'Associazione House Hospital onlus, nonché manager per l'Italia meridionale dell'European Cancer Patient Coalition, membro della commissione Cure Palliative della Regione Campania e segretario della sezione campana della Società Italiana Cure Palliative, uno degli organismi che ha patrocinato l'iniziativa.            

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *