CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2014

Medici, Elezioni Ordine Catania



Il 20, 21 e 22 settembre elezioni per il rinnovo dell'Ordine catanese dei Medici
DALLA CONSULENZA PREVIDENZIALE GRATUITA ALLA RIDUZIONE
DELLA TASSA D'ISCRIZIONE: LE PROPOSTE DI "MEDICI IN ORDINE"

Giovani e donne i protagonisti della lista che vede in prima linea Giansalvo Sciacchitano
CATANIA – Sono oltre 9000 i professionisti chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Catania: un appuntamento che vedrà in lizza la lista dei "Medici in Ordine" con Giansalvo Sciacchitano in testa. Appuntamento per il 20, 21 e 22 settembre – dalle 8 alle 22 in via Ruggero di Lauria 81, a Catania – per eleggere l'organo direttivo che guiderà la categoria nel triennio 2015/2017.           
«Ritorno in campo – spiega Sciacchitano – dopo aver vinto la battaglia morale e giudiziaria contro l'Enpam, l'ente di previdenza dei medici. La mia denuncia sulla cattiva gestione dell'immenso patrimonio, infatti, dopo ben tre anni ha avuto il suo esito: la Guardia di Finanza di Roma, coordinata dal procuratore Fasanella, ha accertato i fatti denunciati e notificato gli avvisi di garanzia, con accuse di truffa aggravata e di ostacolo alla vigilanza, che hanno comportato fra l'altro le dimissioni dello storico presidente dell'Enpam, Eolo Parodi. Dopo mesi di attacchi e ritorsioni, causate dall'attacco agli illegittimi "poteri forti", voglio scommettermi nuovamente e impegnarmi in prima linea, riportando l'Ordine al centro delle decisioni istituzionali e riconquistando quel ruolo attivo che è proprio di un organo di rappresentanza».
Tra i punti salienti del programma – della squadra composta da Giuseppe Corsale, Gaspare Foresta, Maria Concetta Giuliano, Enrico Gulisano, Rosalia Lo Gerfo, Gregorio Lo Giudice, Marco Mangiafico, Santa Daniela Massimino, Carlo Maugeri, Biagio Papotto, Vincenzo Perciavalle, Agostino Racalbuto, Riccardo Rapisardi, Lucia Sciacca e Paolo Cutello, Angela Grasso, Salvatore Mamazza e Serena Iosia (candidati al Collegio dei Revisori) - l'ampliamento dell'offerta formativa; la creazione di uno sportello per la consulenza previdenziale gratuita; l'istituzione di uno sportello di ascolto del cittadino per le criticità del Servizio Sanitario; la creazione di un tavolo di confronto permanente di raccordo tra l'Ordine e le Istituzioni, l'allargamento delle Commissioni e la riduzione della tassa d'iscrizione all'Ordine. «Non vogliamo promettere e poi disattendere le aspettative dei colleghi – continua Sciacchitano - ma proporre concrete azioni che possano risollevare l'Ordine dall'immobilismo in cui versa. Vogliamo puntare sulle donne rispondendo alle loro esigenze (per esempio, proponendo gli asili nido all'interno delle strutture sanitarie e rappresentanze paritarie anche a livelli apicali); sui giovani con una formazione altamente professionalizzante e con la lotta al precariato; sul futuro della categoria, ponendo maggiore attenzione agli aspetti previdenziali».

Per info tel. 360 861 374




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *