Sabato 18 Ottobre 2014, Ore 09:00 - Sala Conferenze CESV
Via Liberiana, 17 - Roma
Il Gruppo Giovani della sezione AISM di Roma, ha organizzato un incontro dedicato ad un argomento molto discusso in questi ultimi tempi: l'utilizzo dei cannabinoidi nelle cure farmaceutiche delle persone con Sclerosi Multipla. L'incontro metterà a fuoco sia gli aspetti terapeutici sia quelli legislativi.
Il Prof. Diego Centonze illustrerà tematiche di carattere medico-scientifico, focalizzandosi sugli effetti terapeutici e collaterali legati all'uso dei cannabinoidi, sulla sintomatologia per cui vengono prescritti ai pazienti, sulla posizione della comunità scientifica e le nuove prospettive in merito.
L'Avv. Piera Palmerio parlerà delle normative vigenti, delle differenze medico-legislative che intercorrono tra l' Italia e gli altri Paesi in cui la cannabis è largamente approvata e usata per la cura di diverse patologie, dell'iter burocratico che si attiva in caso di prescrizione di farmaci cannabinoidi.
Questo, nel dettaglio, il programma:
9.00 - Registrazione partecipanti
9.30 – USO TERAPEUTICO E NUOVE PROSPETTIVEProf. Diego Centonze - Neurologo, Clinica Neurologica – Università di Roma – Policlinico Tor Vergata
11.00 – ASPETTI LEGALI
Avv. Piera Palmerio – Avvocato del Pool Aism - Roma
12.30 – Saluti Finali
La partecipazione all'incontro è gratuita e riservata ai giovani entro i 40 anni.
Per iscriversi è necessario inviare una email a: giovaniaismroma@gmail.com.
Per info:
AISM Sezione di Roma
Tel 06.4743355.
FB: AismRomaWebteam
Sito: www.aism.it/roma
Nessun commento:
Posta un commento