CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Vitamine e integratori alimentari contro la caduta dei capelli



L’autunno è la stagione migliore per prendersi cura della propria chioma, in coincidenza col “ricambio naturale” dei capelli. I fattori che possono danneggiare la salute del capello sono molti, tra i principali: una dieta poco sana, l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi come tinte  e permanenti.
Per avere dei capelli forti e sani come prima cosa è importante seguire un’alimentazione equilibrata e laddove è necessario intervenire con l’utilizzo di integratori.
Gli integratori sono supplementi nutrizionali che agiscono sulla cute per compensare la mancanza di un elemento o per stimolare la produzione di sostanze anticaduta e rinforzanti. Quali sono questi elementi?
Le vitamine del gruppo B e tra queste soprattutto l’acido folico, la biotina (B 7) e le vitamine B 6 e B 12. Una carenza di vitamina B può portare a un grave indebolimento del cuoio capelluto. La vitamina B si trova nel  lievito di birra, nella  soia, nei cereali integrali e in tutta la frutta secca (noci, mandorle, nocciole).
Fondamentale anche  la vitamina A che contribuisce a rendere il cuoio capelluto sano favorendo la crescita dei capelli. A livello di composizione, si trova preformata negli alimenti (retinolo) oppure sotto forma di provitamina A (carotenoidi).  I carotenoide (di cui il beta-carotene è i principale sono precursori della vitamina A cioè vengono trasformati in vitamina A.
La vitamina A è presente in molti ortaggi come carote crude, spinaci, cavolo, broccoli e lattuga. Nella frutta: melone, albicocca, pesca, arancia e anguria e in genere in tutti i vegetali di colore giallo-arancione. Gli integratori di vitamina A e del gruppo B sono l’ideale per rafforzare il  cuoio capelluto.
Tenete presente che i capelli crescono solo da 1 a 3 cm circa al mese, pertanto bisogna avere un po’ di pazienza affinchè i primi risultati siano visibili!

Consigliato:


  PHYTO PHYTOPHANERE

phytopanere_1_1Integratore alimentare che favorisce la crescita dei capelli e delle unghie, svolge un’azione anti-età per capelli e pelle. Rinforza i capelli e le unghie: le vitamine del gruppo B provenienti dal lievito di birra partecipano al metabolismo della Cheratina.
Mantiene la qualità del cuoio capelluto e della pelle: gli acidi grassi essenziali estratti dall’olio di borragine assicurano il buon funzionamento cellulare, la vitamina E estratta dall’olio di germe di grano è un antiossidante naturale. Il beta-carotene estratto dai semi di carote ha un effetto antiradicalico e precursore della Vitamina A.

Fino al 15 ottobre su Eurofarmacia Euphralia Phyto Phytophanere Formato flacone da 90 capsule scontato del 54%:

Prezzo Pieno: € 52,00

Prezzo Speciale:€ 23,90



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *