CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

Inaugurazione Campo di Calcio “Rifredi MG” con spogliatoi ristrutturati grazie ai materiali Pure Health




Il 12 settembre, alle ore 17, verrà inaugurato il Campo di Calcio "Rifredi MG", i cui spogliatoi sono stati completamente rinnovati grazie agli innovativi rivestimenti autosanificanti Pure Health

Grazie ad una fruttuosa partnership con la Orion Srl di Calenzano (Firenze), azienda leader nel settore della sanificazione, i locali della struttura sono stati completamente rinnovati attraverso i particolari rivestimenti battericidi Pure Health.

L'appuntamento per l'inaugurazione degli spazi è fissato per venerdì 12 settembre alle ore 17.

Il motivo per cui questi materiali sono davvero rivoluzionari è presto detto. Per le pareti è stata utilizzata la ceramica, mentre i pavimenti sono stati ristrutturati attraverso l'uso delle resine, il tutto autosanificante. Tutti i rivestimenti Pure Health, infatti, hanno nanostrutturato al loro interno la molecola di Biossido di Titanio e, attraverso l'attivazione della luce solare o artificiale, hanno proprietà battericide, in grado di abbattere il 99% di muffe, batteri e funghi che potrebbero formarsi e sussistere negli ambienti.  

L'idea è quella di garantire degli ambienti il più possibile salubri, puliti e disinfettati, in modo da poter offrire agli sportivi un servizio di qualità e degli spazi adeguati alla loro attività. In particolare in ambienti quali spogliatoi e palestre è indispensabile un'efficace disinfezione che sia duratura nel tempo, al fine di eliminare ogni possibilità di spiacevoli inconvenienti legati alla persistenza di funghi, batteri e muffe. Con l'uso dei materiali Pure Health tale problema viene risolto completamente, in modo rapido, continuo e naturale, ottenendo finalmente spogliatoi dove non verranno più avvertiti i soliti cattivi odori di sudore ed umido, normalmente presenti in questi ambienti. Difatti l'associazione è presto fatta, "no batteri = no odori".

Il Presidente dell'Associazione Sportiva Rifredi MG, Fabio Giorgetti, è intervenuto commentando entusiasticamente i lavori di ristrutturazione: "A nome dell'Associazione e dell'Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa che ci ospita nei suoi spazi, ci tengo a ringraziare la Orion Srl per l'ottimo lavoro svolto nella ristrutturazione dei locali con i suoi innovativi materiali antibatterici e mi auguro che questa sia la prima di una lunga serie di collaborazioni".

Campo di Calcio "Rifredi MG"

Inaugurazione: venerdì 12 settembre 2014, ore 17
Via Don Giulio Facibeni, 13
50141 - Firenze (FI)
Tel: 055 434212

Clicca QUI per scaricare l'invito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *