CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

Nasce il Fondo FASDA - in Puglia assistenza sanitaria integrativa per oltre 3.500 lavoratori del settore servizi ambientali - prestazioni gestite da UniSalute


Assistenza sanitaria integrativa per il settore dei servizi ambientali:

in Puglia oltre 3.500 i lavoratori coinvolti. 

Una copertura sanitaria per l'intero settore erogata attraverso un Fondo nazionale di categoria e garantita da UniSalute, società leader nella gestione dei Fondi sanitari.

Il 20 novembre a Bari un incontro informativo per le aziende pugliesi.

 

Bologna, 19 novembre 2014

 

Visite specialistiche, cure odontoiatriche, trattamenti fisioterapici riabilitativi, prevenzione cardiovascolare, accertamenti specifici per la maternità, assistenza per la non autosufficienza: queste sono solo alcune delle prestazioni che il Fondo FASDA, attraverso UniSalute, garantisce ai dipendenti delle aziende dei servizi ambientali.

L'ultimo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, stipulato da Assombiente e Federambiente con CGIL, CISL, UIL e Fiadel ha previsto infatti la costituzione del Fondo FASDA, il Fondo Sanitario Integrativo per i dipendenti dei Servizi Ambientali

Un'iniziativa che nella sola Puglia coinvolge 17 aziende per un totale di oltre 3.500 lavoratori che dal 1° ottobre possono usufruire dei vantaggi di un Piano sanitario.

Per la gestione della copertura è stata scelta UniSalute, la società del Gruppo Unipol specializzata da 20 anni in assistenza sanitaria con oltre 5 milioni di assicurati. Con questo diventano 27 i Fondi sanitari di categoria gestiti dalla Compagnia, che consolida così il proprio primato nazionale.

Le aziende della Puglia sono invitate il prossimo 20 novembre a Bari ad un incontro seminariale interregionale insieme alle imprese del settore di Campania, Calabria e Marche per presentare e illustrare il sistema di assistenza sanitaria integrativa gestito dal Fondo FASDA.

Fiammetta Fabris, Direttore Generale di UniSalute, a tal proposito dichiara: "L'assistenza sanitaria integrativa sta diventando sempre più una componente di tutela importante per molte categorie di lavoratori: dal commercio al metalmeccanico, dagli artigiani ai trasporti, passando per settori quali l'edilizia, le telecomunicazioni e la distribuzione e ora anche i lavoratori dei servizi ambientali".

La nascita di questo nuovo Fondo è un'importante misura di welfare aziendale a sostegno della salute, che garantisce ai lavoratori la possibilità di accedere rapidamente a prestazioni sanitarie di qualità e che rappresenta una fonte di sostegno al reddito delle famiglie.

Per maggiori informazioni: www.fasda.it

 

 

UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Si occupa esclusivamente di assicurazione per la salute in modo unico ed innovativo attraverso il lavoro di 580 persone, tra cui 45 medici presenti in azienda e un network qualificato di strutture sanitarie convenzionate direttamente presso le quali gli assicurati possono usufruire di prestazioni sanitarie di qualità con ridotti tempi di attesa e con il pagamento della prestazione da parte della Società.

Ogni cliente UniSalute ha dietro di sé la forza di 4,8 milioni di assicurati e di una "centrale di acquisto" che garantisce un controllo qualificato e costante della qualità: 9 clienti su 10 consigliano la struttura in cui hanno effettuato le cure. La rete di strutture sanitarie convenzionate è diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale e comprende ospedali, case di cura, poliambulatori, centri diagnostici e fisioterapici, studi odontoiatrici e di psicoterapia.

Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, UniSalute è leader nazionale nella gestione dei Fondi Nazionali di categoria, delle Casse Professionali e delle Casse aziendali.

www.unisalute.it



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *