venerdì 21 novembre 2014

FashionCamp 2014 e workshop gluten-free: due giorni all'insegna di moda, chiacchiere e buon cibo.


Milano, 21 novembre 2014 – Si apre la sesta edizione dell’evento fashion che combina moda, tecnologia, food e incontri in un’unica formula: il FashionCamp 2014 (www.fashioncamp.it).
Quest’anno, il FashionCamp si svolgerà nel periodo prenatalizio, il 13 e 14 dicembre, e tra i protagonisti 2014 ci sarà anche la cucina senza glutine che, grazie alla versatilità dei prodotti Schär, darà vita a una gustosa anticipazione natalizia per gli amanti della cucina.

Quale momento migliore del periodo prenatalizio per dedicarsi allo stile e alla cucina? Con l’avvicinarsi del Natale, iniziamo a sentire il desiderio di regalare, celebrare e gustare. Forse ancor più del cenone di Natale, sono i momenti di convivialità, dedicati alla preparazione delle portate, che con colori e profumi memorabili costruiscono ricordi durevoli e legano decorazioni, sorprese, musica e persone.

Imparare nuove ricette diventa un’occasione per entrare pienamente nello spirito natalizio, ma anche per arricchire i propri preparativi tipici. Per questo, Dr. Schär, azienda altoatesina leader mondiale nella produzione di alimenti gluten free (www.drschaer.com/it), ha scelto di essere partner di FashionCamp 2014, sponsorizzando due workshop dedicati alla preparazione di ricette tradizionali, profumate e…colorate!

Giorno 13 dicembre – ore 16.00 Monica Papagna, fotografa, giornalista per lavoro e per passione, autrice di Un Biscotto al Giorno (unbiscottoalgiorno.com) – guiderà alla realizzazione di profumatissimi biscotti senza glutine preparati con la farina Mix C per dolci Schär durante il workshop “I biscotti del Natale (gluten free)”.
Giorno 14 dicembre – ore 14.00 Paola Sucato, web e social strategist e food blogger, autrice del blog Il Blog di Ci_Polla (www.paolasucato.it) e appassionata giornaliera di panificazione, nel suo workshop “Le trecce non si fanno solo allo specchio- quelle di pane” spiegherà anche con l’aiuto della farina per pane Mix C Schär come preparare del pane fatto in casa molto speciale.”

L’ingresso al FashionCamp è libero e gratuito con iscrizione su Eventbrite.
Le iscrizioni ai workshop hanno aperto ieri e sono a numero chiuso: per informazioni e iscrizioni potete contattare redazione@fashioncamp.it.  


Dr. Schär, azienda leader del senza glutine in Europa, con sede a Postal (BZ), da oltre 30 anni offre esperienza e qualità nella produzione di alimenti innovativi che rispondano alle esigenze dietetiche particolari. Esperienza, competenza e una stretta collaborazione con medici, nutrizionisti, ricercatori scientifici e consumatori rendono il Gruppo leader nel settore della nutrizione speciale. Per questo, la filosofia aziendale di Dr. Schär è quella di ampliare costantemente il proprio ventaglio di offerta, dagli alimenti secchi a quelli surgelati, in modo da proporre soluzioni alimentari sempre più varie e gustose: il portfolio generale offre prodotti che vanno dal pane alla pasta, dai biscotti ai crackers, dalle farine ai piatti pronti.
Tutti i prodotti del Gruppo soddisfano i più elevati standard di qualità, sicurezza e gusto.
Le due principali aree di business di Dr. Schär sono gluten free e nutrizione medica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI