CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Esce in Italia il libro Il metodo Ornish: documenta i risultati di una ricerca per la cura delle malattie cardiache.

Il dottor Dean Ornish, nel libro Il metodo Ornish per curare le malattie cardiache, è il primo medico a presentare prove documentate che le malattie cardiovascolari possono essere bloccate o fatte regredire, cambiando il proprio stile di vita. Il volume, edito da Macro Edizioni, è disponibile in libreria ed on line da novembre.

Basato su studi scientifici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, il Metodo Ornish, illustra validi risultati: i pazienti che hanno partecipato alla ricerca hanno ridotto o eliminato i farmaci assunti quotidianamente, hanno visto diminuire o scomparire i dolori al petto, hanno riscoperto energia, felicità e tranquillità. Il loro peso è diminuito senza rinunciare al cibo e le occlusioni delle loro arterie coronarie sono regredite.

Il dottor Ornish illustra in modo dettagliato le varie fasi del suo programma che va oltre gli aspetti puramente fisici delle malattie cardiache includendo anche i fattori psicologici, affettivi e spirituali che hanno un'importanza vitale per la guarigione.  Il metodo comprende infatti: meditazione, visualizzazioni, tecniche respiratorie e di rilassamento, stretching, ginnastica, yoga e una dieta vegetariana.

Il libro contiene, inoltre, 160 deliziose ricette pensate appositamente per mantenere o recuperare la salute cardiaca.

 L'AUTORE

Il dottor Dean Ornish è presidente e direttore del Preventive Medicine Research Institute di Sausalito (California), un'organizzazione nonprofit. Ornish è autore di vari bestseller, ha pubblicato molti articoli su riviste mediche prestigiose ed ha prodotto video e documentari. Dal 1993 ha prestato opera di consulenza per il presidente Bill Clinton promuovendo uno stile dietetico improntato a una dieta più vicina al vegetarianesimo al fine di prevenire la progressione di gravi malattie cardiovascolari.

 

 

Dean Ornish

Il Metodo Ornish per curare

le malattie cardiache

Un sistema potente e scientificamente provato per guarire senza farmaci e interventi chirurgici

 
Macro Edizioni
Collana: Salute & Alimentazione
Isbn: 9788862294577
Disponibile da: 4/5 Novembre  2014
 Prezzo: Euro 19,50

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.