CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

A NATALE LIBERA LA FANTASIA CON LA FARINA DI GRANO KHORASAN KAMUT(R)

Per festeggiare le prossime feste scegli portate leggere, eleganti e ricche di gusto come i ravioli dal soffice ripieno di robiola.



Bologna, dicembre 2014A Natale, si sa, l'obiettivo è fare colpo sui propri commensali con ricette eleganti, ma allo stesso tempo leggere e facili da preparare. Quest'anno prova a sbizzarrirti ai fornelli con la farina di grano khorasan KAMUT®: un prodotto che ti permette di spaziare dall'antipasto al dolce, contraddistinto da specifiche caratteristiche nutrizionali.

Il grano khorasan KAMUT®, infatti, oltre ad essere caratterizzato da abbondanza di proteine e sali minerali, elevato potere energetico e maggiore digeribilità rispetto ad altri tipi di frumento, si distingue anche per essere un cereale molto versatile in cucina... l'ingrediente perfetto per liberare la creatività. 

Ecco una ricetta facile e molto adatta ai pranzi e alle cene in compagnia, studiata ad hoc dallo chef Danilo Angè per esaltare il gusto del grano khorasan KAMUT®:

Ravioli di grano khorasan KAMUT® con robiola, limone e salsa di broccoletti

Ingredienti per 6 persone:
300 gr di farina di grano khorasan KAMUT®
300 gr di robiola
400 gr di broccoletti
70 gr di acciughe dissalate
60 gr di burro
50 gr di miele di acacia
3 uova
2 limoni
1 spicchio di aglio
1 mazzetto di timo
olio extravergine di oliva
sale e pepe


Procedimento:
  1.         Lavorare la farina con le uova fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, avvolgere in pellicola trasparente e lasciare riposare per un'ora.
  2.         Impastare la robiola con la scorza del limone grattugiata, il miele e sistemare di sale e pepe.
  3.         Cuocere i broccoletti in acqua salata, raffreddarli in acqua e ghiaccio, scolarli, insaporirli in padella con olio, aglio, acciughe, sale e pepe e frullarli.
  4.         Cuocere i ravioli in acqua salata, insaporirli in padella con il burro e timo.
  5.         Versare a specchio la salsa di broccoletti nei piatti di portata e adagiarvi i ravioli.


Il grano khorasan a marchio KAMUT®
La mission di Kamut International è quella di promuovere l'agricoltura biologica e sostenere gli agricoltori biologici, per incrementare la diversità nelle colture e nelle diete e per proteggere l'eredità di un antico e squisito grano di alta qualità a beneficio di questa e delle future generazioni. KAMUT® è un marchio registrato di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe che garantisce sempre in biologico elevati standard di qualità che sono verificati da test in ogni campo. La ragione per cui la famiglia Quinn ha deciso di depositare il marchio KAMUT® sta nella volontà di garantire determinate caratteristiche di una qualità di grano khorasan che viene commercializzata in tutto il mondo. L'obiettivo è quello di proteggere e preservare le qualità dell'antico grano khorasan, a beneficio di tutti coloro che cercano un alimento sano e di alta qualità.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *