CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Anche Previp delibera l'ingresso in ANSI




La salute è il dovere primario di ogni paese civile e
il diritto inalienabile di ogni cittadino indipendentemente da ogni sua condizione sociale
.

10 Novembre 2014


Nasce nel perimetro di Previp Fondo Pensione, istituito in data 28 Novembre 1989 ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile, con il nome di "Cassa di Previdenza Integrativa Pensionistica e Assistenza PREV.I:P", ha assunto l'attuale denominazione a far data dal 1° Luglio 1997.

Il Fondo è stato autorizzato all'esercizio dalla Commissione di Vigilanza e Controllo sui Fondi Pensione (COVIP) con iscrizione all'Albo dei Fondi Pensione nella sezione speciale dei Fondi Preesistenti con il numero 1241, ed opera in conformità al DLgs Dicembre 2005 numero 252.

Previp ha come scopo principale quello di garantire trattamenti pensionistici complementari del sistema obbligatorio Pubblico.

Consente inoltre l'iscrizione ai dipendenti delle aziende associate e le società, ed i relativi lavoratori, aderenti già al Fondo Previp.



Website Links


Anche Previp delibera l'ingresso in ANSI
Venerdì 7 Novembre Previp ha deliberato l'iscrizione all'Associazione Nazionale Sanità Integrativa.

Si aggiunge al tavolo dei Soci dell'ANSI anche il Fondo Pensione Previp, l'ultimo Fondo Sanitario in ordine temporale ad aderire all'ANSI, ma al contempo anche una delle più significative Casse di Assistenza Italiane.

Il sistema della previdenza complementare si fonda su un insieme di regole finalizzate alla tutela del risparmio previdenziale.

Per assicurarne il buon funzionamento il legislatore ha istituito una specifica Autorità di Vigilanza: La COVIP - Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione - al fine di perseguire la trasparenza e la correttezza dei comportamenti e delle azioni, nonchè la prudente gestione delle forme pensionistiche complementari, tutelando tutti gli iscritti ed i beneficiari.

Due importanti riforme strutturali hanno interessato il nostro sistema pensionistico negli ultimi anni, finalizzate:
  • al controllo progressivo della spesa pubblica per pensioni, che stava superando in termini di dimensioni il nostro PIL;
  • ad istituire un sistema pensionistico previdenziale che affiancasse quello pubblico.
Grazie all'entrata in ANSI di quest'ultimo importante componente, l'Associazione Nazionale Sanità Integrativa vede allargare i propri margini di tutela ed assistenza a nuove aree del panorama della Sanità integrativa e previdenziale.

Per qualsiasi informaizone o segnalazione scrivere a
Numero Verde  800 193 702

                                          Join Us: 

ANSI Associazione Nazionale Sanità Integrativa
Via di Santa Cornelia 9, Formello,
00060 Roma.






 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *